modello di trasmissione degli elenchi dei protesti e dei rifiuti di pagamento


 

D.M. 23.02.2001, in G.U. 23.03.2001, n. 69, Min. Industria

 

art. 1

1. È approvato il modello degli elenchi dei protesti e dei rifiuti di pagamento di cui all'allegato A, annesso al presente decreto, per la trasmissione alle camere di commercio, industria, artigianato e agricoltura, da parte dei pubblici ufficiali abilitati e dei procuratori dell'ufficio del registro, dei protesti levati e dei rifiuti di pagamento registrati.

2. Il modello di cui al comma 1 può essere riprodotto, con i necessari adattamenti, anche su supporto informatico, nonché mediante procedure informatiche di compilazione e trasmissione.

3. Le camere di commercio, industria, artigianato e agricoltura provvedono alla stampa e alla diffusione dei modelli ed alla predisposizione dei procedimenti per la loro compilazione su supporto informatico.

 

art. 1

1. Il modello di cui all'art. 1 può essere riprodotto da soggetti privati a condizione che risulti conforme, nel caso di modelli a stampa, a quello di cui all'allegato A annesso al presente decreto e, nel caso di modalità informatiche, alle specifiche tecniche predisposte da Infocamere, società consortile di informatica delle camere di commercio italiane per azioni, rinvenibili sul sito web "www.infocamere.it" di detta società.